Vibrocemento a Monastir è un'azienda che opera in tutto il territorio regionale e offre ai propri clienti una consulenza accurata, in grado di rispondere alle più svariate esigenze dei committenti. La nostra azienda mette a disposizione della clientela un team di lavoro altamente qualificato, in grado di proporre soluzioni che non solo rispondono alle richieste, ma che sono conformi a quelle che sono le evoluzioni del mercato. Ci avvaliamo di strumenti di progettazione avanzati, che ci consentono di dare vita a prodotti realizzati accuratamente.

S

la Società

L’attività di prefabbricazione della Componenti Vibrocemento Sardegna S.r.l. è iniziata nello stabilimento di Monastir (Cagliari) nel 1962 come Vibrocemento Sarda S.p.A. In questo periodo pluridecennale lo stabilimento ha sempre adeguato la produzione alle richieste del mercato sardo rimanendo una delle aziende leader del settore.

P

La Progettazione

Da sempre la società ha posto grande attenzione all’insieme di funzioni che costituiscono la Progettazione: dalle attività che portano alla definizione delle singole commesse (Progettazione architettonica, calcolo strutturale, progettazione esecutiva), alla ricerca e studio di soluzioni e tipologie che meglio rispondano all’evolversi dello stato dell’arte e della domanda del mercato.
L’alta qualificazione e il continuo aggiornamento professionale del personale tecnico, unitamente all’impiego dei più sofisticati supporti informatici, garantiscono sempre l’alto livello qualitativo della progettazione. L’impiego di software personalizzato consente l’immediata ricerca delle soluzioni progettuali ottimali, costituendo così un valido strumento di supporto per i clienti e per i progettisti.

P

la Produzione

L’utilizzo di moderne tecnologie produttive, il costante innalzamento dei limiti d’impiego delle strutture, il ricorso a sempre migliori caratteristiche dei materiali, impongono l’adozione di un elevato standard di qualità. La scelta delle materie prime e il costante controllo delle loro caratteristiche, il monitoraggio dei processi di produzione, la digitalizzazione totale dell’impianto di produzione del calcestruzzo, le prove di laboratorio e i controlli sui manufatti finiti, l’intera organizzazione dell’attività produttiva, sono finalizzati al raggiungimento di un processo complessivamente inquadrato nell’ambito di un regime di produzione in marcatura CE e certificato secondo il controllo di qualità ISO 9001.
I manufatti prodotti – dai pannelli di solaio alveolare precompressi, alle travi precompresse per solai o coperture anche di grande luce con tegoli a profilo parabolico, alle travi da ponte a sezione ad “I” o a cassone, ai tamponamenti, realizzati con varie colorazioni e finiture superficiali – oltre a raggiungere ragguardevoli prestazioni, sono dotati dei massimi requisiti di affidabilità e durabilità.

Certificazioni